domenica 21 giugno 2015

Sopracciglia oro

Finalmente ho trovato la giusta combinazione per truccare le mie sopracciglia castane color oro!
In un post di marzo 2014 avevo proposto due ombretti di Dior per realizzare questo trucco, prodotti con cui per me è stato assolutamente impossibile ottenere l'effetto dorato.

Ecco invece come fare:



Ho utilizzato uno dei due ombretti di cui già avevo parlato, un eyeliner color oro-marron chiaro e una matita chiarissima dai riflessi bianco avorio dorato.
La difficoltà per me era ottenere un colore dorato chiaro, quindi la scelta degli ombretti dipende dal colore che hanno le sopracciglia: benissimo i due di Dior per chi le ha molto chiare, nel mio caso ho dovuto fare diversamente.



Pettinare le spc, stendere poco per volta l'eyeliner Kiko Tropical Waterproof colore 01, peletto per peletto con pazienza, altrimenti si rischia di fare un pasticcio.



Poi stendere per gradi, in più riprese, fino al dorato che si desidera, l'ombretto Diorshow Mono num 616, col polpastrello.
Rifinire con la matita occhi intensa colore perla oro ( Bottega Verde ) .
La matita serve eventualmente per riempire gli spazi vuoti, ciò per evitare di ripassare nuovamente con l'eyeliner sopra la prima mano che già a questo punto sarà asciutta.


Risultato:




A me piace moltissimo, questa era una prova, aspetto un po' di sole e un po' di abbronzatura, un velo di rossetto rosa e mascara e ciao.

L'effetto è identico a quello delle foto della sfilata di Dior.



Bene, a parte l'occhio che così ingrandito mi fa impressione, il risultato è simpatico.
Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento