domenica 21 giugno 2015

Sopracciglia in ordine



Matite



Luce naturale

Shiseido Natural Eyebrow Pencil / Crayon Sourcils Naturels
BR 704 Blond Cenere
Scadenza 24 mesi

Utilizzo le matite marca Clarins, scorrono meglio. Per ottenere il colore che a me va bene utilizzo le due tinte che si vedono in foto. Shiseido a parte il problema scorrevolezza non ha il colore che fa per me e oltretutto tende verso il rossiccio....

Clarins Crayon Sourcils / Eyebrow Pencil
01 dark brown
03 soft blonde
scadenza 36 mesi, 1,3 grammi

Inci delle matite Clarins: hydrogenated vegetable oil, synthetic beeswax, cera carnauba, cera alba, tocopherol.



Clarins Kit Sourcils Palette "pro" / Eyebrow Kit "pro" Palette







Ombretti alla luce naturale

Illuminante alla luce naturale








*Tre ombretti per sopracciglia   3 x 0,8 g
ingredienti: talc, octyldodecyl stearoyl stearate, sorbitan isostearate, cyclopentalsiloxane, dimethicone crosspolymer, tocopheryl acetate, zinc stearate.

*1 cera per sopracciglia    1 x 1,4 g
ingredienti: ozokerite, paraffinum liquidum/mineral oil ,hydrogenated poluisobutene, hydrogenated vegetable oil, CI 77491/CI 77492/iron oxides
(QUANDO L'HO ACQUISTATA NON AVEVO FATTO CASO ALLA SECONDA PRESENZA DELL'INCI....)

*1 ombretto per palpebre  1 x 1,9 g
ingredienti: mica, polyethylene, octyldodecyl stearoyl stearate, dimethicone, glyceryl stearate se, tocopheryl acetate, zinc stearate, CI 77891/titanium dioxide, CI 77491/CI 77499/iron oxides, CI 75470/carmine.

A parte la paraffina che c'è in gran quantità nella cera, prodotto ottimo, gli ombretti si sfumano bene, io utilizzo un pennellino col manico lungo quando sono a casa,per praticità, che ha  stessa forma di quello in dotazione; molto bello lo scrigno perchè ha uno specchio enorme, positivo il fatto che sian presenti tre toni di colore per gli ombretti e carina l'idea di aggiungere anche una base illuminante e uniformante per le palpebre. Peccato non ci sia un mini mascara....sarebbe tutto il necessario per gli occhi...ma non esageriamo dai!
Per essere veloci meglio le matite, avendo più tempo gli ombretti sono graziosissimi e l'effetto è molto più naturale rispetto al tratto della matita che per quanto tratteggiato e sfumato non è mai etereo e tenue come l'effetto dato dalle polveri.




Utilizzo questo pennello : sephora angled liner/eyeliner biseauté numero 15 ( lo utlizzo anche per aqua  brow di make up 4 ever).


Lancome le Sourcil pro






Non male, ma da Lancome mi aspettavo di più, soprattutto perché questo duo è uscito parecchio tempo dopo rispetto ad altri matitoni simili...quindi potevano copiare e dar qualcosa di migliore...l'illuminante per esempio è meno d'effetto rispetto a quello del duo di kiko (di seguito) che costa un terzo.....e la matita è un po' duretta....

Scadenza 24 mesi dall'apertura, 3,12 g
Foto: 020 Chatain + highlighter


Kiko Make Up Milano 
Perfect eyes duo , Highlighter pencil / Crayon enlumineur pour le contour des yeux






Scadenza 24 mesi, 2,98 g 


HighBROW benefit: a brow lifting pencil/ un crayon lifting pour sourcils

2,85 g 



confronto con kiko, benefit è più rosa

All'interno dell'astuccio di cartone che contiene la matita c'è un foglietto con delle istruzioni perché si ottenga l'effetto lifting: 
1)applicare un tratto di matita sotto le sopracciglia seguendo l'arcata. Sfumare leggermente.
2)per aumentare l'effetto, disegnare due punti al di sopra dell'arcata e sfumare.

Carinissima sta matitona, morbidosa e mantiene ciò che promettono, basta non esagerare , sfumare bene ed evitare di passare la matita sui peletti delle sopracciglia .

Make up for ever   Professional Paris  - Aqua brow Correcteur Sourcils Waterproof





7 ml, scadenza 12 mesi

A me non entusiasma, forse ho sbagliato colore, o forse non sono capace di gestire la texture acquosa....so che matite e polveri sono alla mia portata, questa cremina no.


Ultima cosa due mascara trasparenti per mantenere pettinate le sopracciglia:

*Clarins 
Double fix' mascara, film imperméabilisant , cils & sourcils / waterproofing seal, lashes & eyebrows
7ml, scadenza 36 mesi

*Kiko make up Milano , eyebrow designer, gel mascara
6ml, scadenza 6 mesi







Clarins vanterà una qualità superiore rispetto al brand Kiko, ma ugualmente uso quest'ultimo, il problema di questi mascara per sopracciglia è uno solo: si seccano e si trasformano in polvere e appena si sfiorano le sopracciglia la cosa si nota moltissimo. 
Clarins non lo uso più per questo, ogni tanto preferisco sistemarle e tenerle in ordine con il mascara di kiko. Stesso problema me lo dava il mascara per spc della Bottega Verde.

Con questo è tutto per quanto riguarda le sopracciglia! 


Nessun commento:

Posta un commento