mercoledì 15 gennaio 2014

MI PIACE BRILLARE

Intanto buonasera, la mia bimba fa ninna nanna e io scrivo due cosine carine sulle mie preziose ciprie!
Inizio con LIU di Guerlain, polvere profumata iridescente.














 Non c'è granchè da raccontare, sono gioielli superflui e forse per questo è tanto bello averli!

Questa chicca l'ho acquistata l'anno scorso ed era un'edizione limitata quindi dubito si trovi ancora,ma ogni sei mesi se ne inventano una quindi niente panico.......

Questa è una polvere leggermente profumata, (mi ricorda le bambole con cui giocavo, non so perchè ma alcune avevano un profumo simile), iridescente al punto giusto, nè troppo nè troppo poco, sia per viso che per corpo, 17,5 grammi.








Eccola qui! Faccio una lista semplice, non mi dilungo, non ha molto senso, bene o male son tutte ciprie illuminanti e  posso dirvi che sono le migliori in commercio, ho cercato tanto e ovunque per poi arrivare a queste.
riporto qualche dato visto che è tuttora in commercio: cipria polvere effetto seta, numero 4 perla dorata, 20 grammi, scadenza 24 mesi. (ricaricabile)
Anche questa viso/corpo.
Si applica con la spugnetta.





Météorites perles di Guerlain, poudre lumiére -éclat pur :
queste perle sono le più discrete, danno luminosità senza apparire troppo, io uso il pennello che vedete nella foto ed è quello proposto insieme alle perle, devo dire che serve girarlo e rigirarlo quasi all'infinito perchè si veda qualcosa ( a furia di girare le perdo nel lavandino,ma fa niente).
Hanno un delicato profumo di violetta e credo sia il classico profumo di queste perle, le ho acquistate l'anno scorso, hanno proposto anche quest'anno varianti di colore.
Quelle in foto sono il numero 02, teint beige, adatte alla pelle chiara. Non mi entusiasmano molto perchè sembra non aver messo nulla sul viso..già meglio sugli ossicini sotto il collo......
La confezione ( contiene 30 grammi) è stupenda e vale la pena avere anche queste, uno sfizio.








 Questi due trucchi li utilizzo come illuminante, ma va?!? Sono illuminanti!
Nella  foto qui a lato sono nel loro bell'astuccio di velluto e la cosa mi piace moltissimo; la cipria di chanel è recente, l'illuminante di dior meno, risale a un anno fa.

Utilizzo la poudre signée di Chanel su zigomi , centro della fronte e centro del mento (almeno così dicono di fare) e mi aiuto con un pennello grosso e morbido, senza esagerare perchè si sa questo genere di "discorso illuminante" sottolinea le rughette ( zigomi=vicino a contorno occhi=zona rossa).

Dior skin nude shimmer molto più intenso lo metto per illuminare lo sguardo (arcata sopraccigliare = effetto lifting e  interno occhio) e sopra le labbra (cd arco di cupido).


Un po' di dati:
Poudre signée de Chanel 8 grammi, scadenza 18 mesi
Diorskin nude shimmer 10 grammi , scadenza 12 mesi ( quindi dovrei buttarlo???????????)






Ecco qui si vedono le spugnette che sono in dotazione...non pratiche,anzi odiose perchè piccole per zone vaste, enormi per illuminare aree limitate per le quali uso un pennellino arrotondato di precisione.






Sul medio Dior, sull'anulare Chanel.

Chanel è più discreto ma fa il suo dovere.

Dior va benissimo per quei punti detti sopra per i quali serve un po' più luce e che si noti pure altrimenti inutile metterlo.


 Adesso voglio farvi vedere l'ultima cosa luccicosa, che non è una cipria, non è un fondotinta, ma un gel, va benissimo da solo in estate per esaltare l'abbronzatura ed è ottimo anche adesso, si può modulare l'intensità, a seconda dell'effetto voluto: Phyto touche gel, Sisley





Impressionante la mano, ma almeno si ha un'idea dell'effetto.
Si tratta di un gel colorato non grasso, idrata e addolcisce la pelle.
I pigmenti riflettenti esaltano il colore dorato dell'abbronzatura e conferiscono una naturale luminosità per un colorito radioso tutto l'anno.
Non contiene autoabbronzante.
Ha un profumo fresco, di erbette, come molti prodotti della casa, ultima cosa volendo c'è la versione di questo gel anche senza pigmenti riflettenti.
Il tubetto contiene 30 ml, scadenza 12 mesi.

Bene ho detto quanto volevo, anche se molto velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento