martedì 28 gennaio 2014

BAUME BEAUTE' ECLAIR , CLARINS



Questa crema di bellezza istantanea è un trattamento storico della casa, illumina e distende i tratti.
Contiene estratti di ulivo e di amamelide che all'istante distendono i lineamenti, completano l'effetto levigante e tensore gli estratti di piante ammorbidenti e idratanti.
La crema è arricchita da un complesso marino che ristruttura il rilievo cutaneo e sfuma le rughe; tra gli ingredienti si conta anche il bisabobolo, principio attivo naturale che lenisce e ammorbidisce la pelle.

Inci






















Si tratta di una crema color rosa pelle, leggera, soffice, delicatamente profumata (sempre troppo per i miei gusti, alcuni prodotti clarins sono troppo profumati, diventano pesanti).














Si può utilizzare in due modi:

1) Effetto bellezza istantanea: mattina o sera applicare una piccola quantità sul viso, collo e décolleté senza massaggiare troppo. Truccarsi subito dopo. In teoria va usata da sola, in caso di pelle secca va messa dopo il trattamento abituale.
A me sinceramente fa un po' d'ansia sentirmi dire: applica senza massaggiare (insomma metti alla meglio) e truccati velocemente subito dopo.......intanto mi chiedo come si può stendere bene ovunque se non c'è modo di massaggiare e va beh, risolvo mettendone poca...poi mi chiedo ma chi mi dice che devo truccarmi lepre??? dai....troviamo una via di mezzo...io per esempio utilizzo questa maschera nella modalità 1...l'effetto è incantevole: il trucco dura di più e la pelle è tesa, le rughette attenuate, il livello di idratazione è ottimo anche senza mettere altro prima, la pelle è luminosa. Dicevo di far una via di mezzo...dicono di non massaggiare , ma ragazzi su....io massaggio...magari alla veloce...ma pretendo sia stesa in modo omogeneo,poi con meno calma del solito mi trucco, si certo subito dopo...ma non velocemente......

2) Maschera lenitiva: 2/3 volte a settimana, applicare uno strato spesso, lasciare in posa 10/15 minuti. Togliere l'eccesso con una velina.
Allora qui sorgono i problemi: ok è confortevole, ma se esagero con la quantità (strato spesso dicono) son guai: la mia pelle non assorbe bene questa maschera, una volta tamponato l'eccesso sto da Dio,ma se mi sfioro..giusto se mi sfioro leggermente il viso, quello che doveva essere  assorbito dalla pelle o in extremis dalla velina, mi resta in mano come fosse un gommage e questo non va bene. Anzi un enorme fastidio.

Io mi limito al primo uso come descritto, massaggio un pochino contrariamente ai loro consigli  (l'effetto tensore c'è comunque),non metto sotto altre creme, procedo subito col fondo. ...e se proprio sento la pelle stra secca allora ritento con la maschera...ma ne metto pochissima...l'effetto c'è lo stesso. Devo ancora capire perchè dicono di abbondare, mettere strati spessi, metterne a volontà...mah....forse per finirla prima......
Questa maschera-crema assomiglia un po' al gel express Sisley, anch'esso può essere utilizzato sotto il make up e ha lo stesso effetto tensore togli-stanchezza.

Dati:
Tubetto da 50ml, scadenza 12 mesi dall'apertura, testato dermatologicamente, non comedogeno.

In sintesi non so se ripeterò questo acquisto, lo utilizzo troppo poco con la scusa che non mi entusiasma come maschera.

Nessun commento:

Posta un commento