giovedì 23 gennaio 2014

MASQUE ECLAT EXPRESS nettoyant à l'argile rouge SISLEY

 Tra tante maschere purificanti questa è quella che metto al primo posto.
Viene associato il potere assorbente dell'argilla agli estratti di carota, vite rossa e cinorrodo per eliminare le impurità che danno alla pelle un aspetto spento e per purificare la pelle in profondità.
La cosa interessante è che sono sufficienti pochi minuti di posa e ci si ritrova con la pelle luminosa già dal primo utilizzo; veloce anche il risciacquo, basta un po' di acqua tiepida per togliere tutto, infatti non si secca (cosa odiosa di certe maschere che obbligano a grattare e insistere e usare spugnette e magari acqua calda per essere eliminate=pelle arrossata=non ci siamo!).






Contiene oli essenziali di camomilla e rosmarino (lenitivi/battericidi).

Risultati:
-pelle fresca
-luminosa
-mat
-grana compatta.


Consigliano l'utilizzo 2/3 volte a settimana applicando uno strato uniforme su viso e collo (dicono abbondante,ma io non esagero) evitando contorno occhi. Lasciare in posa 3/5 minuti,
sciacquare con acqua tiepida.
Adatta a tutti i tipi di pelle.





La texture è cremosa,non si secca. Questa maschera è soffice e
ha una profumazione delicata e fresca (di erbette!) che a me piace molto.










Prima della maschera è utile utilizzare il gommage sempre marca Sisley per preparare la pelle o comunque uno scrub. Per finire passare il viso con un dischetto imbevuto di Lotion tonique aux fleurs ( prima foto ), per eliminare eventuali residui e rinfrescare la pelle. Si tratta di un tonico fresco, delicato (senza alcool,senza coloranti) , adatto alla pelle sensibile.
Contiene rosa,fiordaliso e amamelide che danno freschezza. Profumazione delicata.

 Dati:
-Maschera all'argilla rossa: tubetto 60ml, scadenza 12 mesi dall'apertura
-Tonico: 250 ml, scadenza 12 mesi dall'apertura

Opinione:
Utilizzo da un annetto la maschera e la ricomprerò perchè pulisce bene,illumina ed è delicata infatti non seccandosi troppo non disturba la pelle sensibile. A differenza di tante altre maschere (quelle costituite quasi per intero da argilla)  la sua non aggressività mi ha convinta!
Costa abbastanza, ma usandola 1/2 volte a settimana il tubetto basta per 6/8 mesi.

Se guardate nel sito Sisley consigliano di utilizzarla insieme al Gel express aux fleurs che è una maschera idratante, sono prodotti complementari, magari da usare alternandoli, anche se più che regole fisse (tot a settimana) lascio sempre sia la pelle a richiedere. Questo gel è idratante,tonificante e cancella tracce di fatica e di stress; ottimo,(provato campione) ma utilizzo altro, per ,me è troppo ricco, preferisco maschere più leggere anche perchè non vanno lavate via,ma solo si tampona con una velina l'eccesso...e a me danno un senso di soffocare! Preferisco hydra life maschera idratante di Dior, più leggera e fresca...poi è soggettivo.


Nessun commento:

Posta un commento