venerdì 17 gennaio 2014

Capelli d'angelo

Beh non so da dove iniziare, sto per scrivere delle ovvietà probabilmente, ma meglio avvisare tutte le mamme di bimbi con capelli ricci e per di più sottili.
Allora la mia bimba ha i capelli come un angioletto, ma non vogliono proprio farsi pettinare! Avevo iniziato a usare il pettine, pessima idea, urlava; allora ho deciso di pettinarli solo quando le facevo il bagnetto...un bel giorno dopo il primo lavaggio sono iniziati i problemi....a un certo punto quando i suoi capelli erano un unico dread ho detto stop. Mentre snodavo da una parte si riannodava dall'altra.
Insomma un pasticcio.....mentre li lavavo , dopo mezz'ora di torture e tiraggi vari, dopo troppo balsamo e troppe urla (forse più mie) ho deciso di tagliarle i capelli. Così di impulso, non ero in me probabilmente.... lo sdoppiamento ha preso sopravvento,la parte bruta di me aveva possesso della situazione: ho preso la mia piccola, l' ho fatta sedere sul seggiolone e ho tagliato via quei riccioli d'oro alla velocità di Edward mani di forbice. L'ho "castrata" come dicono dalle mie parti quando un taglio riesce non male, ma moooolto male. ( te ha castrà la céca).
Voglio farvi vedere come aveva i capelli la mia tata appena prima di quel fattaccio.
Eccola!!! Il mio putto!!

Mamme che vogliono essere pratiche ok taglino pure, ma chi ha la cultura dei capelli lunghi e vuole aver la propria riproduzione umana di bambola (figlia) esattamente come la sua mammina.....beh, si ricordi questo post, non si ostini a usare su una bambina di 2 anni e 4 mesi shampoo per esserini implumi di pochi giorni...io pensavo di far bene, di utilizzare prodotti delicati...invece ho sbagliato in pieno.
Ora i ricci sono stati tagliati , uso shampoo antinodi per bambina e un balsamo garnier. Punto.
Ma ci rendiamo conto?!? Io che mi ritengo una "sapienza unita".....5 euro al supermercato han risolto....peccato non averci pensato 5 minuti prima....
Credo proprio che lo scempio poteva essere evitato...se solo avessi ascoltato mia mamma......
Scusate lo sfogo.

Nessun commento:

Posta un commento