mercoledì 29 gennaio 2014

CLARISONIC mia2, facial sonic cleansing


Si tratta di un sistema di pulizia sonica per il viso, esiste anche nella versione viso+corpo.

L'utilizzo è molto semplice: dopo aver rimosso il trucco dagli occhi si bagna la spazzola con acqua e si aggiunge  il detergente viso abituale e si procede alla pulizia seguendo lo schema proposto (foto sotto).












Il ciclo di pulizia dura un minuto così suddiviso: 20 secondi fronte, 20 secondi naso/mento e 10 secondi su ogni guancia.
Un timer segnala quando è il momento di cambiare zona.

Nelle istruzioni c'è scritto di togliere il trucco dagli occhi e poi utilizzare spazzola+detergente, io invece preferisco prima lavare anche il viso, magari non come di solito,più velocemente,ma un minimo si, non mi riesce usare direttamente la spazzola sul trucco.




























Questa spazzola riesce a pulire fino a 6 volte meglio rispetto alla detersione manuale, foto sotto.


Nella foto viene fatto un confronto tra i due modi di struccarsi: è stato applicato trucco fluorescente su entrambi i lati della fronte.
Nella seconda immagine  a sinistra pulizia manuale e a destra con clarisonic.
L'ho provata e in effetti pulisce bene, nelle istruzioni indicano di utilizzare la spazzola mattina e sera, a me basta soltanto alla sera,una volta al giorno quindi, mi dà l'idea che due volte sia un pelino troppo per la mia pelle.




Contenuto della confezione:
-spazzola clarisonic con testina adatta a tutti i tipi di pelle ( ne esistono più tipi a seconda del tipo di pelle)
-caricabatteria
-custodia da viaggio ( eh si certo sarà la prima cosa che metto nel beauty se mi muovo da casa....suvvia...........!!!!!!!!)
-formato prova refreshing gel cleanser 30 ml 8si può utilizzare l'abituale detergente)













Dal basso in senso orario: indicatore livello batteria, testina intercambiabile, 2 velocità, T-timer da un minuto con segnale pulsato, custodia da viaggio.

Al primo utilizzo si lascia in carica per 24 ore, la carica dura per 24 minuti, quindi 24 utilizzi. Il caricabatterie si aggancia all'unità principale tramite magnete. L'apparecchio è impermeabile quindi utilizzabile anche sotto la doccia.

Viene utilizzata una tecnologia sonica che a differenza delle tecnologie a rotazione offre più di 300 movimenti oscillatori al secondo sfruttando l'elasticità della pelle.
Consigliano di tenere la testina a contatto con la pelle delicatamente, perché premendo troppo viene impedito il movimento e perciò ridotta l'efficacia.

Utilizzo questo sistema da qualche giorno e davvero pulisce bene la pelle, utile si,ma non indispensabile per chi utilizza sistemi di pulizia in più fasi, come per esempio I e II fase Kanebo o tre fasi Clinique.
Forse la pelle viene aggredita se si associano più cose, la mia risulta un po' troppo secca, io lo consiglio come aiuto per lo "struccaggio" (!) o una volta a settimana prima di scrub e maschera purificante come ulteriore aiuto ( dico quello che va bene a me e che sto facendo io, poi le indicazioni contenute nel libretto di istruzioni dicono mattina/sera).

Altre info:
-le testine vanno sostituite ogni 3 mesi, perché le setole si consumano ( poi ovvio dipende da quanto si usa, basta dar un'occhiata e si vede se è il caso di cambiare spazzola o meno)
-una volta a settimana rimuovere la testina e risciacquare con acqua e sapone
-made in USA
-costo 149 euro
-acquistato da Sephora

Opinione:
Potevo investire altrove sinceramente, prezzo un po' alto per l'uso che ne faccio e anzi un po' alto se si pensa che è una spazzola.......
Ottimo strumento di pulizia per chi va di corsa, basta non utilizzare di tutto e di più ( mi riferisco alle "fasi" dette prima) altrimenti il tutto si risolve in un'aggressione gratuita alla pelle.
Dopo tre giorni di utilizzo m/sera ho dovuto fare una maschera super idratante perché avevo la fronte a squame.....per questo ho messo i limiti scritti sopra.
Bene...con questo è tutto per ora......

Nessun commento:

Posta un commento