mercoledì 1 gennaio 2014

GLAMGLOW

Ieri mi hanno detto che a capodanno  porta bene indossare un abito nuovo...mah...questa non l'avevo mai sentita, comunque sia qualcosa di nuovo l'ho trovato...non proprio un vestito, ma sempre di cosa nuova si tratta: la maschera "Glamglow youthmud" che in teoria utilizzano parecchie star di Hollywood e appunto per questo non potevo non provarla! Ho letto ovunque di questa maschera prodigiosa, nuova,mai vista prima, creata quasi per caso da una coppia di sposi con l'aiuto di un farmacista...insomma una poltiglia verdognola (simile ai miei famosi impacchi d'argilla fatti giornalmente in gioventù) regalata a quattro dei loro amici quasi per scherzo è diventata una preziosa maschera che promette una pelle da diva.
YOUTHMUD
SUPERMUD
Dicevo che se ne parla spesso e in più riviste,ma non ho trovato una recensione utile prima dell'acquisto,quindi l'ho provata direttamente. Prima di tutto ve la presento con delle foto e per completezza è in compagnia della sua sorellina Supermud di cui vi racconterò non appena saprò dire qualcosa di utile.
Informazioni base: 50 grammi, costo sotto i 50 euro, in esclusiva da Sephora. Sulla scatola di cartone che la conteneva è specificato che non contiene materie animali (vegan), 100% paraben free, adatta sia a uomo che donna,per tutti i tipi di pelle, ingredienti naturali. Può essere usata su viso,collo e décolleté. Tra i risultati elenca: illumina la pelle,stimola la sintesi del collagene,esfolia in modo dolce,aiuta a diminuire le linee delle rughe,aiuta a far apparire la pelle più giovane, assorbe le impurità.
Quando ho aperto il barattolo ho avuto un dejavu: è molto simile alla maschera all'argilla che facevo in casa tanti anni fa, pastosa e di colore grigio-verde. L'odore è gradevole e fresco.
Sul viso pulito l'ho stesa in uno strato sottile, si asciuga in una decina di minuti e durante questo tempo la pelle brucia un po',lo elencano come effetto normale,penso sia dovuto all'azione degli ingredienti, infatti consigliano una prova in caso di pelle sensibile. L'ho lasciata in posa per un quarto d'ora e per avere l'effetto "scrub" esfoliante consigliano di rimuoverla con acqua esercitando movimenti circolari e così ho fatto. La pelle risulta fresca, idratata. Per il momento dato un solo uso non ho modo di esprimermi oltre.



















INGREDIENTS: water, volcanic minerals, french sea clay , purified clay, micro volcanic rock, green tea leaf , green tea,chamomile, calendula officinalis, cucumber, hedera helix extract, comfrey herb, lavander, glycerin, parfum.

Uso: due volte a settimana
Scadenza: 9 mesi dall'apertura.
Per dare un'idea più attendibile serve farne uso nel lungo periodo. Se può interessare più avanti aggiornerò.
ps : unica nota negativa, nella confezione l'unica traccia di traduzione in italiano è questa e lo considero cosa negativa perché in quanto prodotto nuovo non ci sono recensioni.
foglietto delle istruzioni



Nessun commento:

Posta un commento