mercoledì 18 giugno 2014

TEINT MIRACLE LANCOME E TOUCHE ECLAT / RADIANT TOUCH YSL

Teint miracle Lancome 01
Touche éclat / radiant touch Ysl 1



Queste sono due penne illuminanti: lo stylo di casa Lancome ha più funzione di correttore perché più corposo, quello di Ysl è più liquido, più leggero.
Attualmente preferisco Lancome per la tonalità, il Touche éclat della foto è il colore numero 1, pensavo fosse il più chiaro, invece è la tonalità rosata, dovevo acquistare il numero successivo che è chiaro , nella tonalità naturale, non rosato.
Entrambi sono due prodotti validi, per abitudine ormai resto fedele alla penna di Lancome, sarebbe però interessante il confronto tra le due dello stesso punto di colore.

Lancome, teint miracle - créateur de lumière naturelle, effet peau nue parfaite / stylo sublimateur
                                     - natural light creator, bare skin perfection / perfecting concealer pen

Colore 01 - rose lumière ( che nonostante il nome non è rosato come quello di Ysl )
Scadenza dopo 6 mesi dall'apertura, 2,5 ml
Questa penna crea punti luce naturali, è il primo stilo correttore proposto da Lancome ed è arricchito di particelle microriflettenti che donano alla pelle un tocco di luminosità naturale.
Illumina , leviga e cancella visibilmente occhiaie e imperfezioni.
Non lascia segni e non secca la pelle.
Idrata intensamente e ha una consistenza morbida e non grassa.
Ideale come base per l'ombretto, stupendo da applicare sui punti che necessitano un velo di luce, utile anche come correttore, io mi limito ai primi due usi, come correttore preferisco prodotti più coprenti.





Inci:
water, cyclopentasiloxane, hydrogenated polysobutene, sorbitan isostearate, glycerin, propylene glycol, ozokerite, methicone, silica, chamomilla recutita extract, matricaria flower extract, aluminium hydroxide, magnesium sulfate, disodium stearoyl glutamate, disteardimonium hectorite, ethylhexyl hydroxystearate, acrylates copolymer, methylparaben, phenoxyethanol.


Ysl, Touche éclat, radiant touch, illuminatore
Scadenza 6 mesi dall'apertura, 2,5 ml, colore 1.



Touche èclat vuol dire luminosità dove è necessario, per risvegliare e ravvivare lo splendore della carnagione.
Touche éclat corregge la mancanza di luminosità e restituisce alla carnagione tutto il suo splendore, grazie a un gioco di riflessi che illuminano con precisione certe zone del viso.

Consigli per l'applicazione:
Per far scendere il prodotto , effettuare alla prima applicazione , numerose pressioni ( idem per quanto riguarda l'altro stylo).
Sul viso nudo o già truccato, applicare sulle zone d'ombra ( occhiaie, ali del naso, commessure delle labbra, incavo del mento ) qualche tocco di Touche éclat.
Sfumare sfiorando con la punta delle dita.
Per donare rilievo alle labbra, applicare sul contorno e sfumare delicatamente. Le piccole imperfezioni si attenuano, creando l'effetto volume desiderato.
Si consiglia di detergere il pennellino una volta a settimana mediante una velina imbevuta di alcool.


Questo stylo è chiamato " tocco magico " , pubblicizzato alla grande, primo tra tutti anche grazie a questa propaganda.
Illumina, corregge, modella, cancella le ombre.
Nasce nel '92.
I suoi plus: formula fluida, idratante e setosa, ricca di pigmenti ampli light che catturano la luce, l'astuccio dorato très chic, l'estrema versatilità, che consente un utilizzo a 360°.
Il suo successo continua , infatti ogni 10 secondi viene venduto un Touche èclat.



5 idee di utilizzo
- Lunga tenuta: un velo di Touche éclat sfumato sulle palpebre, prima dell'ombretto, e il make up si mantiene impeccabile per ore. Si può anche mixare alla matita nera, per creare un trucco smoky più intenso.
- Sguardo in luce: basta un clic per cancellare le ombre sotto gli occhi: il segreto è nella texture ultra fine e illuminante di Touche éclat, che si applica con un tocco del pennello e si sfuma picchiettandolo con le dita.
- Easy sculpting: più rilievo ai tratti del viso? Per un effetto highlighter, basta optare per una nuance chiara e metterne un tocco su zigomi, centro della fronte , dorso del naso e del mento.
- Antifatica: voglia di ritrovare un aspetto disteso a fine giornata? Una pennellata di Touche éclat sulla piega tra narici e angoli delle labbra cancella in un istante ombre e stanchezza.
- Effetto repulp: sfumato sulle labbra, è la base ideale per il rossetto. E per un effetto volume immediato, basta sfumarne un tocco sull'arco di Cupido.

Inci:
water, cyclomethicone, glycerin, dimethicone, paraffinum liquidum (!!!!!!!!), pentylene glycol, lauryl peg-9 polydimethysiloxyethyl dimethicone, biosaccharide gum-1, dimethicone/peg-10/15 crosspolymer, boron nitride, sodium chloride, lauryl peg/ppg-18/18 methicone, polyvinylalcohol crosspolymer, titanium dioxide, propylene glycol, caprylyl glycol, tocopheryl acetate, trisodium edta, quaternium-18 hectorite, triethoxycaprylylsilane, aluminia, aluminium hydroxyde, arnica montana flower extract, cupressus sempervirens seed extract, polygonatum multiflorum extract, stearic acid, isostearyl alcohol, polydodecanamideaminium triazadiphenylethenesulfonate, propylene carbonate, lauroyl lysine, pectin, vitis vinifera seed extract, ruscus aculeatus root extract, lecithin.

Inci terrificante, troppe cose......ma questo è un altro discorso....

A voi la scelta.
Io resto con la mia penna Lancome...

Nessun commento:

Posta un commento