mercoledì 4 giugno 2014

Alviero Martini Secchiello New Classic - Stivaletti Donnavventura tortora - Bracciale in pelle e acciaio

Secchiello New Classic










Secchiello medio, tessuto stampato Geo Classic; pendente in vacchetta con placchetta dorata con logo; chiusura con laccetto, riporti e dettagli in vacchetta ; cuciture e coste in tono; tasca interna on zip; tasca interna applicata con profili in vacchetta; targa interna con logo impresso a caldo; fodera in tessuto misto cotone color naturale con logo; tracolla regolabile; piedini di appoggio color oro; luce tracolla con fibbia nel foro centrale 43 cm;
Made in Italy





Dimensioni: 27 cm - 28 cm - 14 cm






Secchiello magnifico, la mia borsa preferita, un po' meno pratico rispetto alle borse con due manici da portare a spalla, che rispetto a questo stanno ferme e non sbattono sui fianchi, ma mille volte più bello e data la sua posizione permette di  pescare le cose dalla borsa molto più velocemente: basta allungare la mano nella borsa , che resta aperta, senza sfilarla dalla spalla, come è invece necessario con le borse a spalla con manici più corti.
Molto carina sta cosa della praticità, soprattutto se si esce con una tata che sta attaccata al fianco per ore....
Dimensioni ideali: ci sta di tutto, ma è abbastanza compatto, quindi l'occhio non disdegna!
Solido, ci stanno tranquillamente tomi da 1000 pagine ( un paio, ho provato) e tutto il necessario per star fuori casa mezza giornata ( non elenco il "mio" necessario, credo sia scontato), parlo di libroni grossi  perché valutavo la capienza effettiva e la sopportazione del peso messo solo su una spalla.
Si può fare, la borsa regge, ma libri del genere meglio restino sulla scrivania, per il troppo peso la tracolla lascia un solco sulla spalla.
La trovo adatta per seguire lezioni all'università, anche perché la 24 ore è una presa in giro, scomoda e poco carina e credo non tutte amino borse a mano stile ufficio a 20 anni, o a 30 (!) , all'università.
Comoda per le piccole spesucce veloci ( tanti sacchettini, tutti mini da infilare nel secchiello subito dopo l'acquisto ), inadatta per le serate date le dimensioni e data la chiusura-non-chiusura che permette allungamenti lesti nella penombra dei locali, poco comoda per passeggiate lunghe/shopping intensi.

Poi è soggettivo...la comodità non ha una regola propria, che si tratti di borse o scarpe o altro ognuno si arrangia come può...per esempio c'è chi taglia l'erba del giardino con i tacchi....forse per un discorso di stabilità lungo i pendii...teoricamente il tacco si affossa nel terreno e la soggetta strana non rotola rovinosamente...ma procede pian piano mantenendosi ben sicura sul terreno.


Stivaletti Donnavventura tortora  -  Capsule P/E 2014








Gli stivali in foto sono numero 38 , hanno una vestibilità normale ( leggermente abbondanti rispetto al solito 38, suppongo perché si tratta di una calzatura per sua natura comoda ).
Crosta spazzolata;  inserti in nappa Stampa Geo Classic; fondo in cuoio; impuntura a contrasto; ricamo posteriore " donnavventura "; colore tortora.

La cosa che davvero mi ha lasciato senza parole è il loro peso: piuma. Ottimo , non si sentono nemmeno quando si cammina.
Unica accortezza evitare di usarli se piove, non so che effetto crei la pioggia  sulla pelle spazzolata e nemmeno ci provo...magari conferisce un effetto " donnavventura " !
Per esempio i miei vecchi Janet&Janet marron hanno subito una decina d'anni di eventi atmosferici sfavorevoli e sono immutati...ma sono tutt'altra pelle....










Li uso un po' su tutto, sono molto adattabili, dipende dall'umore : li metto per sdrammatizzare un dress troppo serio, con una gonnellina di pizzo, con un classico jeans e stanno come stanno...dipende.
Li immagino con un paio di pantaloncini corti tinta unita in tono con i colori della stampa Geo, cintura , marsupio e canotta semplice che rispetti le gradazioni di colore del resto, ( accessori A.M. ).




 Ecco qui li ho indossati con una gonnellina pizzosa ( Calzedonia P/E 2014 ) , una canotta bianca con spalline larghe ( Intimissimi ) e un mini cardigan giallo pastello ( Ovs) .

Espressione tirata causa fotografo pigro: mio figlio non mi prende sul serio e io mi arrabbio.



Qui li ho messi alla veloce con un paio di Jeans sconosciuti e una canotta arricchita con perline di legno  ( Active Wear ).


Bracciale in pelle e acciaio








Questo braccialetto è un gioiellino, richiama lo stile dei bracciali in pelle maschili, sottile e raffinato, non passa inosservato, bello se accompagnato da un altro accessorio, pensavo a un foulard in seta con stessa stampa legato al polso, accessibile come prezzo e d'effetto. Il prezzo di questo accessorio invece è un' esagerazione.....ma non mi piace parlarne.

-Pelle e acciaio inossidabile
-Fantasia Geo
-Chiusura ad incastro con logo
-Lunghezza 19 cm
-Altezza 1,5 cm
-Peso 20 gr








Idea:


Luce naturale

Luce naturale





Ecco tutto!
Un abbraccio...

Nessun commento:

Posta un commento