mercoledì 18 giugno 2014

S.O.S. PELLE

Ecco di cosa parlerò:

-Pore Minimizer , Dior , base perfectrice matifiante
-Pore refining Solutions , Clinique , correcting serum
-Anti-blemish Solutions Clinical , Clinique , clearing gel



Perché sos: intendo cura della pelle mista, controllo della lucidità,  imperfezioni.
Non amo l'effetto opaco, mi piace la luminosità, a patto si riesca a controllare la lucidità. A me basta una crema appena più ricca per scombinare tutto e creare aree lucide. Per evitare questo fastidio ho cercato a lungo i cosmetici adatti ed ho trovato quelli appena citati, ora non resta che presentarli.



Pore Minimizer di Dior
Base per il viso effetto mat









Questa base è superlevigante, molto meglio di 1 Minute Blur ( Visionnaire, Lancome ), pur tenendo presente che sono due cose un po' diverse, tra le due questa base di Dior asssolve più funzioni, comprendendo anche quella di 1 Minute Blur ( di cui ho parlato in precedenza per questo non mi dilungo ).
Pore Minimizer è una base in crema  delicatamente profumata, classica profumazione molto simile a quella della linea Hydra Life, si stende piacevolmente, è setosa.
La mia prima impressione è stata positiva, sono contenta dell'acquisto.

Dior si ispira alle tecniche del maquillage dei backstage e crea una base esclusiva per il colorito che opacizza e affina istantaneamente la grana della pelle.
Attenua visibilmente i pori , per un colorito perfetto anche in primo piano.

Pore Minimizer agisce come un perfezionatore della pelle , grazie alla sua formula ricca di correttori ottici impercettibili. Nel cuore di questa tecnologia , sfere di riempimento, affinanti e opacizzanti, sono associate a pigmenti soft-focus per mirare le imperfezioni e catturarle senza opacità.

Risultato: istantaneamente i pori e le piccole rughe sono considerevolmente ridotti, il colorito è levigato, uniformato e privo di irregolarità.

Questa formula si fonde con la pelle senza lasciare traccia di materia, né sensazione grassa, generando una superficie morbida e vellutata.

Texture ultra-fine e trasparente, si adatta a tutti i tipi di carnagione, svela un maquillage senza difetti e ottimizza la tenuta del fondotinta.

Questa base si utilizza prima del fondotinta, su pelle pulita e idratata.
Applicare uno strato sottile, poi stendere con la punta delle dita, dal centro del viso verso l'esterno, con movimenti verso l'alto.

Per dei ritocchi opacizzanti durante la giornata, picchiettare delicatamente sulla zona mediana del viso ( fronte, alette del naso, mento ) sopra il maquillage, poi sfumare.



Cosmetico della linea Backstage Pros, tubetto da 30 ml, scadenza 12 mesi dall'apertura.

Inci:





Pore Refining Solutions, Clinique, siero levigante






Per più motivi i pori si dilatano: durante l'adolescenza sono ostruiti da un'eccessiva secrezione sebacea.  Col passare del tempo il processo di rinnovamento cutaneo naturale diventa meno efficiente , attorno ai pori si crea un deposito di cellule devitalizzate che li fa apparire dilatati.

Obiettivo della linea di Clinique è minimizzare i pori: istantaneamente  grazie ai pigmenti ottici e nel tempo con formule efficaci e multifunzione. Tutte le formule assorbono l'oleosità solo dove necessario e sono tutte dermatologicamente testate.

Il siero di cui parlo ora è leggero e privo di oli, ha un esclusivo complesso leviga pori, aiuta la pelle a portare cellule sane e vitali in supeficie per un aspetto più levigato e giovane. All'istante i pori appaiono ridotti del 30%, in due settimane appaiono più piccoli quasi del 60%, ciò è confermato da test clinici.

Modo d'uso: utilizzare sul viso mattina e sera ( per chi usa il metodo di pulizia in 3 fasi di Clinique, il siero va utilizzato dopo il terzo step ).
Può essere abbinato agli altri trattamenti e  al make up.

In sintesi questo siero riequilibra l'eccesso di sebo e affina la grana della pelle; è adatto a tutti i tipi di pelle, compresa quella maschile.
Provato contro le allergie, privo di profumo al 100%.


Questo siero è fluido, il suo profumo è appena percettibile e si dissolve appena si stende.
Si assorbe subito, leviga all'istante e attenua visibilmente i pori.
Il trucco regge di più e noto meno lucidità .
L'utilizzo che ne faccio è limitato alla zona T, continuo col mio solito siero per non far mancare nulla alla pelle , dato che questo non ha formula antietà.

Contenuto 30 ml, scadenza 24 mesi dall'apertura.

Inci:





Anti-blemish Solutions Clinical, Clinique, gel purificante







Cosmetico del sistema in 3 fasi.
Trattamento quotidiano che aiuta a contrastare le eruzioni cutanee, ne promuove  la guarigione e ne previene la formazione.
La formula assorbe rapidamente ed è priva di oli.

Modo d'uso: applicare un sottile strato sul viso dopo la pulizia; applicare soltanto sulla zona interessata se si utilizza un altro trattamento anti eruzioni cutanee.
Evitare il contatto con gli occhi!

Provato contro le allergie, privo di profumo al 100%.

Questo gel ha una consistenza particolare: è scivoloso, si assorbe appena si stende,anzi sparisce appena si stende! L'effetto è molto simile a quello dell'igienizzante per le mani, che appena si mette sulle mani si asciuga , lasciando un effetto asciutto che non ci si aspetta.
Asciuga altrettanto bene le imperfezioni, unica cosa se si ripete l'applicazione si forma una pellicola e trovo poco carino truccarsi in queste condizioni, per questo consiglio l'uso a strati per la sera, mentre sotto il maquillage accontentarsi di una mano soltanto.
Altra piccola nota negativa: brucia un po' se l'imperfezione è stata infastidita....quindi appena spunta un brufoletto non toccare, ma stendere un po' di gel, si riassorbe.

Contenuto 15 ml, scadenza 24 mesi dall'apertura.

Inci:



Ecco tutto.
Come al solito cerco di presentare e dare un'opinione su cosmetici che personalmente ho utilizzato e che realmente fanno ciò che promettono. Scarto tutte le prese in giro, certo i miracoli non esistono, ma qualche piccolo aiuto si trova, l'importante  è trovare la combinazione giusta , adatta alle proprie esigenze. Cosa non semplice, serve un po' di intuito e un po' di fortuna.



Nessun commento:

Posta un commento