mercoledì 2 aprile 2014

SISTEMA DI CURA IN 3 FASI CLINIQUE



La pulizia del viso è molto importante, la ritengo più importante delle fasi e dei trattamenti successivi ad essa. Per un paio di anni ho utilizzato queste 3 fasi Clinique, ora da un anno utilizzo il sistema Kanebo.
Come effetti preferisco Clinique, la pelle rinasce, unica cosa è la terza fase: è una crema che ristabilisce il giusto livello di idratazione, ma poi ci metto il siero e poi la crema e così via e mi sembra di nutrire troppo, mentre Sensai kanebo che prevede due fasi per la detersione ( e altrettante per l'idratazione che ho sostituito con siero e crema) mi fa sentire meglio la pelle, questo perchè manca quella che sarebbe  la terza fase Clinique , il problema è che non so quanto possa penetrare il siero se prima ci metto altro..sono ancora combattuta tra i due sistemi, vorrei sapere cosa ne pensate.

1) CLINIQUE LIQUID FACIAL SOAP MILD ( dry combination )





Sapone viso delicato, per pelle da arisa a normale, tipo2, sviluppato da dermatologi, provato contro le allergie, privo di profumo al 100%.
Lascia la pelle fresca e pulita senza inaridirla. Si usa due volte al giorno.
Il mio problema è quello del momento in cui struccare gli occhi, evito di usare questi saponi perché temo sian troppo aggressivi per il contorno occhi, avevo iniziato a struccarli unicamente con prodotti per occhi, ma davvero troppo spreco, uno struccante da 125 ml mi durava una settimana...quindi ho iniziato a struccarli alla grande con un detergente neutro per poi rifinire con batuffolo di cotone e struccante specifico, dopodichè procedevo alle benedette 3 fasi.
Stessa cosa con l'altro sistema di cui parlerò la prossima volta.
Confezione da 200ml, scadenza 24 mesi dall'apertura.



2) CLARIFYING LOTION NUMERO 3 ( combination oily )
La confezione della foto è da 200 ml, si trova anche da 400ml e conviene, stessa scadenza di 24 mesi anche per questa.
Si tratta di una lozione esfoliante delicata che aiuta a rendere la pelle liscia e luminosa senza inaridirla. Sono partita dalla numero 2 più delicata per poi passare a questa.
Con un dischetto di cotone  passare una sola volta su viso e collo, no contorno occhi.

Inci: water, alcohol denat, salicylic acid, hamamelis virginiana, butylene glycol glycerin, trehalose, sodium hyaluronate, citric acid, sodium hydroxide, disodium edta, bht, phenoxyethanol, benzophenone 4 ext. violet2, red6,orange4.




3) DRAMATICALLY DIFFERENT MOISTURIZING LOTION +






Questa nella foto è la confezione da 125ml, si trova anche in formato ridotto, ma conviene questa e si tenga conto che dei tre prodotti questo è quello che termina prima, scadenza 24 mesi dall'apertura.
Nuova formula (+) idrata intensamente per tutto il giorno e rinforza la barriera cutanea.
Texture setosa, penetra rapidamente, si applica due volte al giorno su viso e collo; poi si procede col trattamento abituale.



Il sistema di cura in 3 fasi è fatto su misura a seconda del tipo di pelle. In 10 giorni si vedono già risultati.

-fase1: pulire con facial soap: disponibile in tre diverse formulazioni a seconda del tipo di pelle; lascia la pelle pulita, confortevole, fresca, elastica, senza inaridirla. Prepara la pelle all'azione delle fasi successive. Applicare su tutto il viso e massaggiare con acqua tiepida. Sciacquare e asciugare.

-fase2: esfoliare con clarifying lotion: esfoliante delicato che elimina le cellule morte e permette alle cellule fresche e vitali di emergere. All'istante riduce visibilmente l'aspetto dei pori,leviga la grana della pelle e la prepara all'azione della formula idratante. non inaridisce, in 4 formulazioni a seconda del ipo di pelle. Applicare con un batuffolo di cotone e passare sul viso una sola volta evitando la zona del contorno occhi.

-fase3: idratare con dramatically different moisturizing lotion+ o gel: ripristina l'equilibrio idrolipidico ottimale e dona luminosità. Idrata, leviga e migliora le condizioni e l'aspetto della pelle. In lozione o gel privo di oli.
La lozione+ dona idratazione per tutto il giorno e rinforza la struttura della pelle. Aiuta la pelle a ritrovare il giusto equilibrio idrolipidico;  il gel , grazie alla formula ultra-leggera e priva di oli, è ideale per la pelle oleosa. Applicare su viso/collo o dove necessario.



Nessun commento:

Posta un commento