Ispirato ai codici di etichetta Saho che regolano la cerimonia del tè in Giappone, SENSAI Saho insegna che tutti possono avere una pelle perfetta osservando ogni giorno semplici regole: " doppia pulizia, doppia idratazione e doppia applicazione ". Questo approccio sistematico semplificherà la routine di trattamento quotidiana ottimizzandone i risultati.
-DOPPIA PULIZIA: Impurità e cellule morte si accumulano sulla superficie cutanea ed i pori sono ostruiti dal sebo. Con lo step 1 si rimuove e purifica: detergenti a base oleosa rimuovono il make-up e le impurità per una pelle naturale. Con lo step 2 si deterge e purifica: saponi a base di acqua rimuovono le impurità e le cellule morte.
- DOPPIA IDRATAZIONE: I fattori ambientali disidratano e danneggiano la pelle. Con lo step 1 si idrata e prepara: lozioni a base di acqua idratano le cellule epidermiche per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Con lo step 2 si nutre e arricchisce: creme e/o emulsioni a base oleosa nutrono la pelle per un aspetto sano e vitale.
-DOPPIA APPLICAZIONE: Ottimizza penetrazione e assorbimento in due step: massaggiare intorno alle guance, agli occhi e alla fronte per scendere poi verso la bocca. Ripetere più volte.
Massaggiare dal naso alla fronte e scendere verso il collo. Ripetere più volte.
Questo era il primo step.
Il secondo step prevede di esercitare una pressione per alcuni secondi a cinque intervalli dal mento alla fronte.
Ecco di seguito le foto del primo step.
Io oggi scrivo qualcosa solo relativamente alla doppia pulizia, elenco i vari prodotti per ogni step e descrivo quelli che ho acquistato io.
STEP 1 CLEANSER (solo di sera)
-cleansing oil
-cleansing gel with scrub
-cleansing cream
-cleansing milk
-gentle make-up remover for eye & lip
STEP 2 SOAP (mattino e sera)
-mud soap ( wash & mask)
-instant silky foam
-creamy soap
-milky soap
SPECIAL CARE (mattino e sera)
-silk peeling powder
-silk peeling mask
-pore clarifying essence
-sponge chief
Per il primo step ho scelto "cleansing milk" perchè la formulazione in olio non mi va bene e la crema nemmeno, ho optato per una formula più leggera.
Per il secondo step invece " mud soap" che è per pelli miste, ha un doppio utilizzo, serve appunto per il secondo step e se lasciato in posa ha funzione di maschera purificante.
Sullo sfondo si vede la spugnetta, utile per rimuovere il tutto sia nel primo che nel secondo step.
STEP 1
Come si vede un po' dalla foto sopra la consistenza è molto fluida, come un latte detergente,ma più leggero.
Le profumazioni di questi prodotti sono delicatissime o quasi assenti.
STEP 2
Una volta prelevata la quantità si inumidisce la mano e si cerca di creare una bella schiuma, non come quella della foto!!! Mentre nel primo step l'utilizzo è su pelle asciutta, qui la pelle è umida.
Come detto prima tale fase può diventare un'ottima maschera purificante, lasciando in posa qualche minuto.
Dopo queste due fasi la pelle è molto pulita, provate a passare un dischetto di cotone umido sulla pelle e vedrete che resterà bianco.
Mi trovo la pelle pulita,ma non arida. E procedo al resto del trattamento.
Anche qui per l'idratazione ci sono varie combinazioni a seconda del tipo di pelle, io utilizzo il mio solito siero e la mia crema, non gli altri step Kanebo, anche se devo dire che ho provato la brightening cream spf 8,altamente illuminante, che fa parte della linea sensai silk, e sono stata soddisfatta. Le confezioni sono da 40ml, ma basta pochissimo prodotto, chiusa parentesi.
Sponge chief:
Spugna morbida e assorbente per rimuovere tutti i prodotti di questa linea.
Si inumidisce e si passa sul viso delicatamente, in alternativa al risciacquo.
Io sinceramente preferisco il risciacquo tradizionale.
Infine le immagini del massaggiano che consigliano per i due step della detersione:
Un abbraccio.
Nessun commento:
Posta un commento