lunedì 3 marzo 2014

VISIONNAIRE E GéNEFIQUE , LANCOME

Visionnaire correcteur fondamental (rides,pores, homogénéité)





 Visionnaire siero, occhi, primer


Visionnaire yeux


Visionnaire 1 minute blur, soin lissant perfecteur instantané

Genefique siero attivatore di giovinezza ( non advanced genefique,ma il primo che è stato messo in commercio)




Ho scelto di raccontare la mia esperienza con questi due sieri nonostante siano in commercio da un pezzo, perché credo che la prova del nove per una critica utile sia aver utilizzato per un tempo apprezzabile un cosmetico.
Per più di un anno ho utilizzato al mattino, dopo un'accurata detersione, il siero Visionnaire, prima di ogni altro trattamento, anche prima del contorno occhi visto che è possibile stenderlo anche in questa zona; mentre alla sera ho utilizzato il siero Génefique. Meglio usarli entrambi perché hanno due funzioni differenti: il primo corregge rughe , minimizza i pori e rende uniforme e liscia la pelle, il secondo agisce sui segni che definiscono una pelle visibilmente giovane.
E' possibile l'utilizzo simultaneo di entrambi: prima Visionnaire e una volta assorbito stendere l'altro. Dipende dal tempo a disposizione...se si è di corsa si fa uno al mattino,l'altro alla sera. Ne bastano poche gocce.

Visionnaire: correttore fondamentale della pelle: rughe,pori,uniformità
Risultati: antirughe, correttore, rende la pelle uniforme.
Bastano 3 gocce per viso e collo.

Génefique:
Indicato per tutti i tipi di rughe, luminosità, elasticità, tonicità,compattezza.
Ha una consistenza quasi liquida, ne basta pochissimo per viso e collo, no contorno occhi.
Mentre Visionnaire è un po' meno liquido.più corposo,mantenendo comunque una consistenza sierosa.

Io li ho associati, dividendoli però tra mattino e sera; dopo un anno la pelle è molto migliorata, le rughette di espressione attenuate, il colorito più luminoso e la grana della pelle sorprendentemente liscia. Ora mi basta pochissimo fondotinta...che tra l'altro ho quasi sostituito con una più leggera bb. Ho notato un forte miglioramento anche per questo motivo.
Génefique l'ho utilizzato alla sera, dopo lo strucco,non sul contorno occhi.

Trai due sieri quello che mi ha soddisfatta di più e che continuo ad utilizzare è Visionnaire, mentre faccio una pausa con Génefique.
Mi soffermo su Visionnaire.
La ricerca Lancome ha impegnato una decina d'anni per sviluppare la molecola LR2412 che è la novità contenuta in questo super-siero.
L'origine e il significato di tale molecola prendono spunto dal potere auto-cicatrizzante delle piante.
Tale molecola si auto diffonde nei vari strati della pelle e agisce dove la pelle ha più bisogno. Viene provocata una serie di micro trasformazioni dei tessuti affinché venga prodotta nuova materia = auto correzione della pelle.
I risultati non tardano, presto si sente e vede la pelle più liscia e levigata. Col tempo le rughe diminuiscono, macchie e rossori si attenuano, i pori si restringono.

INCI VISIONNAIRE
Water, cyclohexasiloxane,glycerin,alcohol denat, sodium tetrahydrojasmonate,dipropylene glycol, pentaerythrityl tetraethylhexanoate, polysilicone-11,dimethicone, bis-peg/ppg-16/16 dimethicone, polymethyl methacrylate, ammonium polyacryldimethyltauramide/ammonium polyacryloyldimethyl taurate, ci77891/titanium dioxide,mica, sodium hyaluronate, hydroxethylcellulose,phenoxyethanol,adenosine,argilla/magnesium aluminium silicate,dimethiconol, caprylic/capric triglyceride, disodium edta, tetrahydrojasmonic acid, citronellol, inulin lauryl carbamate,parfum.

Dei sieri sono disponibili più formati: da 30ml fino a 75 ml, scadenza 12 mesi dall'apertura.
Chi vuole strafare può utilizzare come primer, dopo siero-crema occhi-crema viso, Visionnaire 1 minute  blur, io l'ho acquistato ma non lo trovo necessario nel mio caso, resta comunque utile per rendere istantaneamente liscia la pelle e aiuta a minimizzare rughette e imperfezioni. Si tratta appunto di un trattamento levigante-perfezionatore istantaneo, leviga alla grande e fa scivolare meglio il fondotinta, cosa che però non amo particolarmente, sembra poi non abbia la stessa presa solita sulla pelle e risulta più chiaro,come se si diluisse col primer. Lo uso ogni tanto, non ha particolari funzioni curative, ha solo una funzione momentanea ed estetica.
Risultati:
-pori subito meno visibili
-irregolarità della texture attenuate
-irregolarità del colorito attenuate
-pelle più levigata e luminosa
-leviga l'aspetto delle rughe
Si applica prima del fondotinta, utile se si include nel trattamento Visionnaire siero.
contenuto 30ml, scadenza 18 mesi dall'apertura.

Visionnaire yeux: correttore fondamentale dello sguardo, anch'esso è arricchito con la molecola LR2412, riduce occhiaie , rughe e rughette, irregolarità di texture, tempo 4 settimane.
Ha la consistenza di un gel leggero, piuttosto liquido, ne basta pochissimo; consigliano di effettuare un massaggio dall'interno verso l'esterno dell'occhio con movimenti diagonali, questo con la punta dell'erogatore (parte liscia) e poi finire picchiettando. Va messo sulla parte superiore e inferiore del contorno occhi, sembra una sciocchezza,ma ho scoperto che vari contorno occhi non si utilizzano sulla palpebra ma soltanto sulla parte inferiore ed eventualmente appena sotto le sopracciglia ( la prairie) .
Utilizzare mattino e sera,dermatologicamente e oftalmologicamente testato.
Contenuto 15ml , scadenza 6 mesi dall'apertura.

Inci Visionnaire occhi:
Water, cyclohexasiloxane, glycerin, alcohol denat,sodium tetrahydrojasmonate, propanediol, polysilicone-11, dimethicone, polymethylsilsesquoxane,ci77891/titanium dioxide, dipropylene glycol,stearyldimethicone,di-c12-13 alkilmalate, ci77491,ci 77492,ci77499, zea mays starch corn starch, mica, sodium hyaluronate, hydrogenated lecithin, phenoxyethanol, steareth-20, adenosine, caffeine,peg-12 dimethicone,triethanolamine,silica,palmitoyl oligopeptide,palmitoyl tetrapeptide-7,ammonium, mannitol, caprylic/capric triglyceride,carbomer,chrysin, bis-peg/ppg-16/16 peg/ppg-16/16 dimethicone, disodium edta,aluminia,chlorhexidine digluconate.

Se rileggo l'inci quasi mi spavento.....un giorno dedicherò un post a questo dettaglio.

Nessun commento:

Posta un commento