martedì 15 settembre 2015

YSL Touche éclat blur primer e Touche éclat blur perfector



Pelle luminosa e priva di imperfezioni con l'uso combinato di questi due gioielli.
Unica nota negativa per il Blur Perfector è la presenza di paraffina.

Inizio dal primer, contenuto in un elegante flacone in vetro con erogatore, basta una pressione per un'applicazione uniforme su tutto il viso. La particolarità di questo primer risiede nel fatto che vanta due effetti: illumina e leviga. Perciò in un solo cosmetico si trova la soluzione a due fastidi tipici della pelle, opacità e pori dilatati accompagnati da piccole rughe.
Si stende facilmente lasciandolo scivolare sulla pelle, ha una consistenza a metà tra il gel e l'olio, prepara la pelle per il trucco se steso prima del fondotinta, ma può benissimo essere utilizzato da solo per ottenere un tono uniforme.
La tonalità universale che lo caratterizza è arricchita con particelle dorate che si fondono e creano un effetto luminoso, ma discreto. Non si tratta di una base perlescente, né iridescente, ma di una base che con raffinatezza e delicatezza dona un lieve effetto luminoso.
Rende la pelle idratata grazie alla presenza di olio di mais, olio di albicocca, olio di passiflora e olio di crusca di riso.
Ha una profumazione molto piacevole, fresca e leggera.

La confezione contiene 30 ml di fluido, scade dopo 24 mesi dall'apertura.


Passo al secondo, Blur Perfector, un balsamo che si trasforma in polvere non appena a contatto con il calore della pelle. La confezione contiene una spugnetta per l'applicazione e tutto è contenuto in un elegante astuccio in velluto.
Questo balsamo nasconde le imperfezioni e ricrea un effetto bonne mine.
Si applica come base oppure per ritocchi sopra il fondotinta, ha la particolare capacità di nascondere le imperfezioni, tuttavia senza dare effetto coprente, non rivela la sua presenza.
Il rapporto polvere-liquidi è 60-40, da qui la texture si rivela morbida e setosa.
Per l'applicazione si può utilizzare la spugnetta in dotazione oppure per piccoli ritocchi la punta delle dita.
9,5 grammi, scadenza 12 mesi dall'apertura.


Swatch del primer




Entrambi i prodotti sono frutto di una lunga ricerca, che ha risolto i problemi di altri cosmetici precedenti: primer che rendevano opaca la pelle, a differenza di questo che dona luminosità, con discrezione, e per la fase finale si ha una novità, il perfector, che non ha colore, non è un correttore, svolge la sua funzione senza appesantire, in modo naturale.
Entrambi sono da ritenere prodotti universali, adatti ad ogni tipo di pelle.

Nessun commento:

Posta un commento