venerdì 26 dicembre 2014

Sandali invernali in pelle con maxi frangia L'Autre Chose A/I 2014





Sandalo invernale L'Autre Chose A/I 2014 in pelle, colore nero con maxi frangia attraversata da una fascia in abrasivato lucido nero.
Suola interna sagomata ( fussbett ) ricoperta in pelle.
Allacciatura laterale con fibbia dorata.
Il fondo multimateriale ha una bordatura di colore nero, uno strato interno in para e una suola esterna in gomma carrarmato per un'altezza totale di 40 mm.



A sinistra nella foto ci sono i sandali di cui scrivo in questo post, ne hanno proposti vari , Marni in particolare, ma i più insoliti sono proprio quelli di cui parlo, per nulla graziosi, ma molto utili per creare uno stile pratico e nel contempo ricercato e unico.
Non deve spaventare l'idea del sandalo in inverno, anzi, il piede ne trae benefici enormi, basta semplicemente accompagnarli con calzettoni di lana per le giornate più fredde , senza dimenticare che in questi casi, vista la particolarità dell'accessorio, gli abbinamenti sono importantissimi, un piccolo errore potrebbe mortificare l'outfit e anche la calzatura stessa, che lasciatemelo dire, è una signora scarpa.
Ho scelto questi per la para, dettaglio che ne evidenzia la destinazione invernale, Marni offre modelli molto più femminili, arricchiti con pietre gioiello e strass, ma pecca per questioni di sfizio tralasciando il fondamentale elemento della differenziazione: propone sandali identici a quelli estivi, mentre L'Autre Chose ha dato il meglio, in termini di estetica e in termini di qualità, senza dimenticare che si tratta pur sempre di una calzatura invernale, e questo si deve vedere, per non risultare ridicoli.


Giacca Pepe Jeans A/I 2014
Maxi maglia nera Tezenis con cerniera sulla schiena A/I 2014
Leggings Stradivarius A/I 2013
Calzetti Calzedonia A/I 2014
Sandali L'Autre Chose A/I  2014
Shopper in nappa Patrizia Pepe A/I 2014
Anello Farfalla Thun A/I 2013





Cappotto Patrizia Pepe A/I 2014
Collo in volpe rossa
Vestito Verity in lana 2013
Calzetti con strass e scaldamuscoli grigi con applicazione di perline Calzedonia A/I 2014
Sandali L'Autre Chose A/I 2014
Occhiali da sole Vogue eyewear  2011

Con un calzettino nero non troppo spesso quasi non ci si accorge del sandalo, più audace un calzetto in un colore che fa contrasto.
Nei prossimi giorni cercherò altri abbinamenti, compreso un outfit con un semplice jeans.
Questo per dire che sono versatili, non ci si deve preoccupare di come abbinarli, le combinazioni possibili sono decine e decine, dai leggings+maglione per arrivare al vestito in seta. Il problema per me sarà tornare alle sneaker Isabel Marant!! Camminare con questi sandali è molto comodo , sono leggeri e hanno la sagomatura che li rende ancora più confortevoli. Inoltre tra para e altri strati regalano 4 cm di altezza, sufficienti per non togliere slancio alla figura.

6 commenti:

  1. VORREI SAPERE NOTIZIE SUL SANDALO NERO CON MAXI FRANGE autre chose




    RispondiElimina
  2. Ciao, il sandalo del post è marca l'autre chose ed appartiene alla collezione dello scorso anno...di quella marca attualmente non c'è nulla di simile ( vedi shop on line sul sito l'autore chose)...quest'anno hanno puntato tanto sui sandali-ciabatta, per intendersi i più famosi sono quelli marca birkenstock, carini nella versione con pelliccia, ma l'impatto è pari a zero confrontandoli con quelli di cui mi stai chiedendo....se comunque fai ricerca magari on line si trovano...tieni solo presente che la calzatura in questione veste parecchio (ho il 38 e in questo caso mi basta e avanza il 37). Non saprei indicare di più...è più facile puntare su un altro modello....quest'anno meno suola carrarmato e più pelliccia in sintesi....ciao e grazie della visita Stefania

    RispondiElimina
  3. ringraziandoti delle indicazione fornite e la tua piena gentilezza, volevo dirti che ne ho trovato un paio identiche nella mia citta ma sono 38 e in virtu di quanto detto da te e in considerazione della mia calzata che è 37 sono indecisa se acquistarli, mentre in giacenza magazzino dell'azienda ne hanno uno 37 ma di colore ebano e martingala blu. Dammi un consiglio grazie

    RispondiElimina
  4. ringraziandoti delle indicazione fornite e la tua piena gentilezza, volevo dirti che ne ho trovato un paio identiche nella mia citta ma sono 38 e in virtu di quanto detto da te e in considerazione della mia calzata che è 37 sono indecisa se acquistarli, mentre in giacenza magazzino dell'azienda ne hanno uno 37 ma di colore ebano e martingala blu. Dammi un consiglio grazie

    RispondiElimina
  5. p.s. posso inviarti una foto per farti vedere la calzata del 38

    RispondiElimina
  6. Ciao mandami pure la foto! Anche nel colore ebano/blu non credo siano male, punta sul numero giusto, non sul colore e provali con calzetto grosso.

    RispondiElimina