lunedì 29 febbraio 2016
Make up Chanel Primavera-Estate 2016
Ecco cosa ho scelto della nuova collezione make up firmata Chanel.
Utili i tutorial forniti dal sito Chanel.com, questa stagione vede colori brillanti e cangianti per gli occhi; contrasti incredibili tra trucco occhi e trucco labbra, rosa e viola; pelle lunare illuminata dal nuovo fard multicolore; giochi di colori infiniti.
Questi sono i colori della palette Les 4 Ombres numero 262 Tissé Beverly Hills, viola chiaro e viola scuro, un oro chiarissimo e un azzurro. celebre palette multiuso, racchiude al suo interno un'armonia di colori che rendono possibili più effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato.
Due ombretti vanno applicati in contrasto e sfumati: tonalità scura per intensificare lo sguardo e chiara per illuminarlo.
All'interno della confezione sono schematizzati quattro sguardi realizzabili: naturale o intenso, smoky oppure a mandorla.
Gli ombretti sono morbidi e modulabili, la durata è ottima, il trucco dura tutta la giornata.
La palette è protetta da una bustina in velluto.
1,2 grammi; scadenza 18 mesi dall'apertura.
La meraviglia è proprio questa: Sunkiss Ribbon, Bush Harmony. Un fard in cinque colori, arancio vivo, rosa cipria, fucsia, marron dorato e mattone. Sfumature infinite, non servono commenti. Ha una lieve profumazione fiorita irresistibile. nella confezione c'è un mini pennello a setole tagliate in obliquo nascosto in una micro busta in velluto, un'altra bella sorpresa, Chanel mantiene le linee semplici di sempre e la cura dei dettagli.
11 grammi, scadenza 18 mesi dall'apertura.
Incarnato naturale e luminoso col fondotinta Les Beiges, fluido e coprente in modo naturale e delicato, ottima la protezione spf 25, profumazione tipica della linea Les Beiges.
Ho scelto il numero 20, chiaro e senza particolari declinazioni di colore, mi piace perché è neutro, non ha toni rosa né gialli, quindi per la prima volta utilizzo un solo fondotinta, non più toni mescolati.
Contiene un derivato di acido ialuronico dona perciò una sensazione di piacevole idratazione che dura tutto il giorno.
Il flacone contiene 30 ml, scadenza 12 mesi dall'apertura.
Sono fedelissima al mio rossetto rosa, ma la proposta per questa stagione era molto interessante, insieme alle sfumature degli ombretti è proposta la tinta aranciata per le labbra: Crayon lèvres numero 56 Orange Intense e Rouge Coco Shine numero 114 Shipshape.
Un arancio vivace, quasi una provocazione accostato al viola della palette Beverly Hills.
Per entrambi scadenza 18 mesi dall'apertura.
Le tre matite occhi sono incredibili!! Il verde, Pacific Green numero 925, è un verde salvia luminosissimo; il viola, Purple Choc numero 926, è il più intrigante, ha una base viola e molti riflessi fucsia e azzurri, una favola; infine il blu, Fervent Blue numero 924, è un azzurro metallizzato con riflessi celesti.
Impossibile la scelta e inutili le considerazioni sul colore dell'iride: questi gioiellini si adattano molto bene al colore dell'occhio, donano a prescindere da ciò che normalmente valorizza il colore dell'iride, credo sia un regalo di Chanel, con questi riflessi multicolore finalmente anche il mio occhio verde sta bene con l'azzurro.
Stilo occhi a lunga tenuta, retrattile con temperamatite.
Scadenza 18 mesi dall'apertura.
Della nuova collezione ho scelto questi cosmetici, ora non resta che sbizzarrirsi nella realizzazione di sfumature nuove.
Infine i due tutorial
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento