lunedì 29 febbraio 2016
Make up Chanel Primavera-Estate 2016
Ecco cosa ho scelto della nuova collezione make up firmata Chanel.
Utili i tutorial forniti dal sito Chanel.com, questa stagione vede colori brillanti e cangianti per gli occhi; contrasti incredibili tra trucco occhi e trucco labbra, rosa e viola; pelle lunare illuminata dal nuovo fard multicolore; giochi di colori infiniti.
Questi sono i colori della palette Les 4 Ombres numero 262 Tissé Beverly Hills, viola chiaro e viola scuro, un oro chiarissimo e un azzurro. celebre palette multiuso, racchiude al suo interno un'armonia di colori che rendono possibili più effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato.
Due ombretti vanno applicati in contrasto e sfumati: tonalità scura per intensificare lo sguardo e chiara per illuminarlo.
All'interno della confezione sono schematizzati quattro sguardi realizzabili: naturale o intenso, smoky oppure a mandorla.
Gli ombretti sono morbidi e modulabili, la durata è ottima, il trucco dura tutta la giornata.
La palette è protetta da una bustina in velluto.
1,2 grammi; scadenza 18 mesi dall'apertura.
La meraviglia è proprio questa: Sunkiss Ribbon, Bush Harmony. Un fard in cinque colori, arancio vivo, rosa cipria, fucsia, marron dorato e mattone. Sfumature infinite, non servono commenti. Ha una lieve profumazione fiorita irresistibile. nella confezione c'è un mini pennello a setole tagliate in obliquo nascosto in una micro busta in velluto, un'altra bella sorpresa, Chanel mantiene le linee semplici di sempre e la cura dei dettagli.
11 grammi, scadenza 18 mesi dall'apertura.
Incarnato naturale e luminoso col fondotinta Les Beiges, fluido e coprente in modo naturale e delicato, ottima la protezione spf 25, profumazione tipica della linea Les Beiges.
Ho scelto il numero 20, chiaro e senza particolari declinazioni di colore, mi piace perché è neutro, non ha toni rosa né gialli, quindi per la prima volta utilizzo un solo fondotinta, non più toni mescolati.
Contiene un derivato di acido ialuronico dona perciò una sensazione di piacevole idratazione che dura tutto il giorno.
Il flacone contiene 30 ml, scadenza 12 mesi dall'apertura.
Sono fedelissima al mio rossetto rosa, ma la proposta per questa stagione era molto interessante, insieme alle sfumature degli ombretti è proposta la tinta aranciata per le labbra: Crayon lèvres numero 56 Orange Intense e Rouge Coco Shine numero 114 Shipshape.
Un arancio vivace, quasi una provocazione accostato al viola della palette Beverly Hills.
Per entrambi scadenza 18 mesi dall'apertura.
Le tre matite occhi sono incredibili!! Il verde, Pacific Green numero 925, è un verde salvia luminosissimo; il viola, Purple Choc numero 926, è il più intrigante, ha una base viola e molti riflessi fucsia e azzurri, una favola; infine il blu, Fervent Blue numero 924, è un azzurro metallizzato con riflessi celesti.
Impossibile la scelta e inutili le considerazioni sul colore dell'iride: questi gioiellini si adattano molto bene al colore dell'occhio, donano a prescindere da ciò che normalmente valorizza il colore dell'iride, credo sia un regalo di Chanel, con questi riflessi multicolore finalmente anche il mio occhio verde sta bene con l'azzurro.
Stilo occhi a lunga tenuta, retrattile con temperamatite.
Scadenza 18 mesi dall'apertura.
Della nuova collezione ho scelto questi cosmetici, ora non resta che sbizzarrirsi nella realizzazione di sfumature nuove.
Infine i due tutorial
domenica 21 febbraio 2016
Vintage Mood
Stola in lana e cappotto in lana, Vintage; stola in volpe, Vintage; pantaloni cropped, Zara A/I '15/'16; calze, Golden Point A/I '15/'16; guanti lunghi in pelle, Twin Set S.Barbieri A/I '14/'15; sandali con maxi frangia, L'Autre Chose, A/I '14/'15; occhiali da sole, Chloé, A/I '15/'16; anello argento/pietra, Vintage.
venerdì 19 febbraio 2016
Ester Lauder New Dimension Expert Liquid Tape
Fluido sublime effetto tensore
Adatto per contorno occhi, tempie e linee del sorriso.
All'istante dona effetto tensore, nel tempo aiuta a rassodare, ridare tono, rimodellare e scolpire l'aspetto dell'area perioculare.
Straordinario se usato in abbinamento al siero Sublime New Dimension, del quale ho parlato tempo fa.
Quest'ultimo ha un forte potere tonificante e rassodante, così come promette, posso constatare tale aspetto del siero visto il suo uso per oltre un mese.
Questo alleato di cui sto facendo un breve cenno si utilizza mattino e sera, va steso in piccole dosi ed è importante attendere qualche istante, fino al suo completo assorbimento, prima di procedere con altri cosmetici.
Inci:
Il tubetto è dotato di un pratico erogatore che aiuta nella stesura, contiene 15 ml e ha una straordinaria durata, 24 mesi dall'apertura.
Proviamo e vediamo...
domenica 14 febbraio 2016
J'adore L'Or Essence de parfum Christian Dior
Una delle migliori versioni dell'originale J'adore, persistente e nello stesso tempo delicata questa essenza si lascia conquistare e ben volentieri può essere resa ancor più particolare utilizzandola insieme a Touch de Parfum.
Il flacone contiene 40 ml di profumo, si tratta di un'essenza , quindi una variante particolarmente concentrata.
Fragranza armoniosa che racchiude al suo interno due assolute di fiori: Rosa di maggio e Gelsomino di Grasse.
I materiali pregiati di queste composizioni crescono in aree destinate alla coltivazione di fiori soltanto per la Maison Dior, aree incontaminate a metà tra il mare e le montagne, questa attenzione serve a garantire la purezza del fiore, vengono garantite condizioni climatiche tali da rendere la materia prima prodotto di prima qualità.
Note orientali sono rese dalle assolute di Tuberosa d'India e di vaniglia di Haiti.
Il maestro profumiere ha creato un incontro perfetto tra Grasse e l'Oriente.
Le parole del parfumeur Francois Demachy:
La semplicità nasconde spesso una sofisticatezza estrema. J'adire è un'armonia perfetta tra la profumeria antica e quella moderna, l'espressione delle essenze e delle assolute di fiori naturali più belle in uno stile contemporaneo. Per quanto sia magico, j'adire è innanzitutto l'arte di abbinare delle materie prime.
Note di testa: Assoluta di Rosa di maggio
Note di cuore: Assoluta di gelsomino di Grasse
Note di fondo: Assoluta di Vaniglia di Tahiti
Dior può solo sorprendere positivamente, ottima fragranza e speciale cura nel packaging, il flacone è riposto in una scatola in cartoncino e per questa essenza il tappo è lavorato finemente con fili dorati.
giovedì 11 febbraio 2016
Allure retrò ed elementi contemporanei
Trench stampa animalier, Pepe Jeans London A/I '14/'15; Cardigan con maxi fiocco posteriore E.Landri; camicia plumetis e shorts a vita alta in suede, Zara A/I '15/'16; leggings ultra coprenti Calzedonia A/I '15/'16; sui capelli foulard in seta Vintage; cappello a tesa larga Borsalino; cuissardes Geox; occhiali maxi Chloé; guanti in pelle, Patrizia Pepe.
mercoledì 10 febbraio 2016
Carlina by Chloé
Un omaggio alle grandi dive di Hollywood del passato, questi occhiali materializzano un mix tra charm vintage e appeal contemporaneo, ne risulta un accessorio di forte impatto.
Apprezzo molto le lenti sfumate che consentono di indossare questi occhiali non solo all'aperto!
La montatura vede un paio di lenti oversize enfatizzate da cerchi metallici concentrici.
Sono enormi, la parte in metallo si fa notare, ma resta un accessorio che sa quando mimetizzarsi, io li vedo già in accordo perfetto col resto, hanno un impatto forte e discreto nel contempo, una bella emozione!
Acconciatura con mini donut e trecce
Ho formato quattro trecce asimmetriche e di diverso spessore; ho raccolto la parte restante dei capelli e ho dato forma con l'aiuto della ciambellina; ho infine sistemato le trecce fissandole alla parte posteriore dell'acconciatura, lasciando più morbide le due anteriori.
martedì 9 febbraio 2016
Stampa animalier con accessorio bordeaux
Trench stampa animali, Pepe Jeans, A/I '14/'15; jeans a vita alta, Miss Sixty A/I '15/'16; sandalo in camoscio con zeppa open toe, Twin Set A/I '15/'16; calze con applicazioni, Calzedonia A/I '15/'16.
Batuffolo bianco, che sarebbe il pezzo forte dell'outfit, Misia.
lunedì 8 febbraio 2016
lunedì 1 febbraio 2016
Graffiti
Cardigan blu, jeans skinny e mezzi guanti, P.Italia; t-shirt con applicazioni, Motivi A/I '15/'16; sciarpa in lana, Vintage; sneakers, Isabel Marant; occhiali da sole Chloé modello Carlina, 2016.
Iscriviti a:
Post (Atom)